Suggestioni di un venerdì sera

Sammy Davis Jr. – Mr. Bojangles (scritta da Jerry Jeff Walker)
1968??

Ci vuole la voce, ci vuole la faccia, ci vuole il fisico e ci vuole il talento. Se sei Sammy Davis Jr., hai tutto questo. Ci vuole anche “il fischio”; vorrei fischiare come lui (dovete arrivare alla fine), ma mi accontento di imitarlo e di sentirmi quel fischio dentro. E’ tra le mie canzoni preferite? Lo è certamente, ma è una domanda con risposta variabile. Alle volte rispondo che è “When a man loves a woman“, altre volte “La canzone dell’amore perduto” e altre ancora “Bambina Innamorata“, …

Da alcune ore è di nuovo in cima Mr. Bojangles: fiu fiuuu fiuu (sto fischiando), fiu fiu fiuuu

Informazioni su Andrea Borruso

Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D’Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni – di tanto studio e di poche fatture – è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione. Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità. Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.

  1. Mitico!!!!!Lo è sempre stato , e per tutte le cose che hai scritto: fisico, stile, voce,talento, andamento super e…..qui anche il fischio. Ho trovato un video di Sammy che canta per gli occhi di Liz..

  2. La volta scorsa con iomeneandrei parlavamo prorpio di questo periodo, ed il succo del discorso in sostanza era il seguente:

    certo che…
    – pausa, seguiva smorfia come dire: sti cazzi –
    certo che a quei tempi ce ne erano di artisti con i controcoglioni“.

    Perdonerete il turpiloquio, ma le parole servono a descrivere le situazioni e le situazioni non furomo mai meglio descritte da: “sti cazzi” e “controcoglioni“.

    E sì, perché con Sanremo finito da poche ore e con l’intero panorama artistico che circola al momento sul mondo del video, vedere, poi, un video come quello postato dal buon iomeneandrei, viene proprio voglia di dire “sti cazzi! ” e “contro-coglioni” (a voi no?… strano).

    Intendiamoci: io non ce l’ho con Sanremo (che se capita me lo guardo pure – anche perché non c’è altro in TV). Sanremo è sempre stata quel che è, ha avuto alti e bassi, ma si è sempre mantenuta in quel perfetto stato che potremmo definire, usando parole d’altri tempi, come: “passerella canora”.

    Non ce l’ho nemmeno con i programmi ed in generale con gli artisti che fanno cinema, appaiono in televisione ed in genere popolano l’Italia, il così detto e glorioso:
    “Fronte Artistico Nazionale” (anche questa una parola d’altri tempi tra il cupo ed il faceto).
    La sera scorsa ho visto Chuck Norris, figuriamoci se mi posso incazzare con Stefano Accorsi.

    Io non ce l’ho proprio con nessuno, solo che… vedendo questo video…
    …a Sanremo finito…
    …con un cacchio da vedere in televisione…
    …con un servizio su RAI 1 che parlava di Mialno Moda 2007 come se fosse la biennale di Arte Contemporanea…
    …senza un buon film tra le mani…
    …con una Traviata, francamente, in tono minore(vista sabato al Massimo di Palermo… ops scusate:
    La Traviata – Giuseppe Verdi/Francesco Maria Piave
    Teatro La Fenice di Venezia 6 marzo 1853
    tanto per non essere autoreferenziali)

    …Ma soprattutto pensando che Chuck Norris non sarebbe male come interprete de L’ultimo bacio…

    Infine a tutto questo, guardando Sammy Davis Jr.,
    mi viene da dire “sti cazzi” e “controcoglioni”.
    (contento io…)

Rispondi

