Le letture dei CoCo v2

Le letture dei CoCo v2

Avrete notato che nella colonna laterale destra di questo blog, sotto il datario, vi è una sezione denominata “Cosa leggiamo sul web…“.

Si tratta di una sezione nella quale condividiamo con tutti voi quelle notizie che reputiamo particolarmente interessanti oppure solamente curiose.

Andrea si è accorto, gestendo le statistiche del blog, che tale sezione risultava essere particolarmente gettonata, e proprio per questo motivo ha voluto creare appositamente una pagina specifica nella quale vengono raccolte e visualizzate tutte le notizie che, lui stesso, Alessandro ed io postiamo sul blog tramite la condivisione dei nostri rss (clikkate qui per saperne di più sugli rss).

In pratica Andrea ha creato una pagina di comoda visualizzazione, che potete inserire nei vostri bookmark, alla quale, se volete, vi potete abbonare leggendo le notizie nel vostro lettore di rss, nella quale vengo riuniti ed aggregati tutti quegli articoli, trovati in giro per il web, che ci sembrano particolarmente interessanti.

Clikkando sul link in alto sotto la foto potrete raggiungerla comodamente.

A mio avviso questo è un modo nuovo e particolarmente significativo di condividere gli interessi, le letture, le informazioni e le notizie.

Io stesso ogni mattina, prima di dedicarmi a sfogliare convulsamente il giornale, per prima cosa guardo gli articoli condivisi da Andrea ed Alessandro. Infatti è come se gli stessi mi dicessero “Sai Gerlando, ho letto questa notizia e penso che ti possa interessare o solamente incuriosire. Ecco un link per andarla a rintracciare nel web!
Grazie a questo strumento mi sembra di poter dialogare a distanza con loro ed essere partecipe della loro vita intesa anche come somma di conoscenze ed esperienze.

Non posso, quindi, che ringraziare Andrea per aver costruito le letture dei CoCo con un motore a 2 cilindri a V 😉 .

Se avete domande o curiosità su questo sistema potete scrivere un commento su questo post… Andrea sarà felice di rispondervi!

Informazioni su Avv. Gerlando Gibilaro

Avvocato - esercita presso la Corte di Appello di Palermo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: