My Island

Ebbene sì ho una debolezza: adoro l’arte digitale. Anche se alcune opere, a mio avviso, sono un po’ fredde ed inquietanti ed in definitiva sembrano esercizi di stile, servono anch’esse a livello di ricerca e di sperimentazione.

Accanto a questa prima considerazione si deve aggiungere che il genere fantasy ha sempre in me generato molto fascino ( e lo so… ognuno ha le sue debolezze… ed io ne ho tante); quindi libri come La Storia Infinita, film come il Signore degli Anelli (ma solo il primo episodio, La compagnia dell’anello), e giochi come Morrowind, rappresentano peccati da tenere nascosti agli occhi dei più (trattasi di considerazioni da stupido intellettuale: sto facendo outing).

In ultimo aggiungete la mia totale incapacità nel disegno, nonostante qualche amico come Iccu abbia apprezzato qualche dipinto da me fatto nei momenti di fervore artistico.

Queste le premesse.

Qualche giorno fa ho visto su Punto Informatico che Bryce noto programma per creare paesaggi 3D, (noto ai più, non al sottoscritto), era disponibile per download gratuito nella sua release 5.5 (qui per il download).

Non mi lascio perdere l’occasione, lo scarico, lo installo e finalmente oggi, per la prima volta, mi cemento in una creazione (nel frattempo sul pc del babbo, affetto da un inguaribile male quale la scomparsa della schede di rete, effettuo una deframmentazione che non servirà a risolvere i problemi – a quello ci penserà iomeneandrei – ma non si sa mai…).

Questo il prodotto di un paio d’ore passate a smanettarci sopra (ne ho ritagliato un pezzo… il più significativo e ridotto per esigenze di posting con xnview).

E’ la mia piccola Morrowind, per cui evitate di disintegrarmela (magari con Scorched 3D…).

mysland-blog.jpg

Informazioni su Avv. Gerlando Gibilaro

Avvocato - esercita presso la Corte di Appello di Palermo

Rispondi

