Reactable

Io l’ho scoperto ieri…si chiama REACTABLE ed è un sistema interattivo che permette di “creare ” musica,utilizzando degli oggetti di forma e dimensioni diverse, che interagiscono tra loro. E’ stato creato in un posto in cui sembra molto interessante e divertente lavorare, e cioè il Gruppo di ricerca in tecnologia musicale dell’ univerità Pompeu Fabbra, a Barcellona.

  1. NON-HO-PAROLE.
    Ne voglio sapere assolutamente di più.
    Grazie Dago (adesso corro a documentarmi).

  2. io sono il fratello di Dago …

    🙂

  3. ed io sono la mamma…. quindi per il DNA…… 🙂

  4. L’argomento postato da Dago è molto interessante e sicuramente meriterebbe essere approfondito.
    Innanzi tutto questo il sito del progetto: http://mtg.upf.edu/reactable/
    Le cose che mi hanno affascinato sono: il fatto che può essere suonato da più persone contemporaneamente, addirittura leggo anche da remoto, via Internet; il fatto che è intuitivo, visivo e non richiede istruzioni ed è particolarmente adatto ai bambini (tratto da Bint Music).
    Mi piacerebbe poter sentire/vedere performance live applicative di questo curioso congegno… che potremmo chiamare anche strumento musicale.

  5. A quanto sembra la cantante bjork lo sta già utilizzando nella sua tournée estiva in islanda…
    qua un video della performance

    E per quanto riguarda la questione sul DNA…a me da piccolo mi dicevano che ero stato adottato…così per farmi arrabbiare, e ora che scrivo sul CoCo…tutti a dire che sono mia madre, e mio fratello…ma guarda un pò!!!

  6. …..dai roby ,non era affatto per farti arrabbiare, ma per farti comprendere che non sono i legami di sangue a creare realazioni d’amore ma tutto il contrario.Un esempio per chiarezza.Gli indiani d’America ,il primo popolo annientato, dopo avere trovato un amico diventavano fratelli di sangue, e per sempre…….

    :-*

Rispondi

