Grazie …

bergman

Informazioni su Andrea Borruso

Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D’Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni – di tanto studio e di poche fatture – è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione. Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità. Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.

  1. La sintonia che c’è stata con te Andrea è stata incredibile: ho letto la notizia della morte di Bergman sul mio reader è l’ho voluta condividere subito nell’aggregatore: cosa leggiamo nel web e tu hai fatto, con grande cura nel fotomontaggio, un post che aldilà di mille parole mi ha emozionato.
    Volevo chiedere, poi, se qualcuno ha il film “la fontana della vergine” (1959) sempre di Bergman. Mio padre mi parla spesso di questo film che non sono mai riuscito a vedere.

  2. Gerlando ,se non lo hai mai visto, ti posso far vedere “sussurri e grida”.
    Altro apolavoro di Bergman, tra i suoi film più crudi e agghiaccianti. Famosi l’uso del colore e la rigorosa scansione temporale.

  3. Grazie, Sussurri e Grida l’ho visto e ce l’ho in VHS. Ieri sera, poi, prima di crollare per il sonno, ho visto lo splendido Fanny ed Alexander.
    Certo che devi proprio “morire” per vedere qualche film interessante in televisione.

Rispondi

