Cosa guardano i gatti …

Non so quanti di voi guardino la colonna di destra di questo Blog. E’ un po’ piccola ed incasinata, ma alle volte ci trovate delle perle. Mi riferisco in particolare alla sezione denominata “Le letture dei CoCo”, ovvero un elenco delle letture che alcuni di noi fanno a spasso per il web; ci trovate di tutto, ed oggi ho trovato un link delizioso (una segnalazione di gerlando).

Un tizio pazzo furioso ha costruito una piccola fotocamera da legare alla testa del proprio gatto, per scoprire quali mondi esplorasse la sua “fiera”. Certo è un po’ come entrare in un sacro tempio ed urlare, ma per noi gattari c’è una bella soddisfazione ad “invadere” il riservatissimo mondo dei Gatti.

Informazioni su Andrea Borruso

Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D’Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni – di tanto studio e di poche fatture – è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione. Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità. Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.

  1. angela

    “Le letture” e “cosa leggiamo” sono utilissime e complimenti.
    Come gattara spero bene che il gatto l’abbia graffiato, non per la fotocamera, ma per la musica :/

  2. ragione hai, e la musica levai!!

  3. valeriacristina

    Primo, nessuno ha chiesto al gatto cosa ne pensasse!
    Secondo, il succitato gatto ha preso tutti per fessi, padrone in testa, facendogli vedere quello che lui (il padrone) pensava che i gatti vedano.
    Ma in realtà i gatti cosa vedono? Quando il mio gatto guarda la poltrona su cui andarsi ad acciambellare, vede la poltrona, oppure sta solo prendendo le misure per il salto? E se sta vedendo quella che io chiamo poltrona, lui la vede come la vedo io?
    …. lo sto cosa state pensando ! che non ho digerito il pranzo o che non ho pranzato e sono in calo di zuccheri … ;¬)))))))))

Rispondi

