Perdita di tempo e competizione

kyw.jpg

Sempre stato bravo a perdere tempo, come tutti i miei amici del resto. Al bambino poi piace sempre la competizione anche se contro gli amici perde sempre.

Il gioco vi da un nome, a voi individuare il luogo sulla carta nel più breve tempo possibile. Colmate le vostre lacune. Da oggi tutti geografi…click!

  1. Ale in ste cose era molto più avanti. Io gli dicevo “la capitale dell’Honduras” e lui tosto “Tegucigalpa”; mitico.

    Io anche oggi l’ho cercato su wikipedia 😉

  2. Aspetto che torni mio figlio, lui E’ la geografia 🙂
    (io sapevo solo insegnarla)
    Belli i tuoi giochi Alessandro

  3. Mondialissssimo.
    Grazie…e poi per una schiappa come me (non sarà anche perchè la geografia a miei tempi si faceva solo al IV ginnasio e se avevi dei bravi insegnanti eri anche fortunato?) è tra l’altro un modo diverdente di mettersi alla prova. ieri fra l’altro qualcuno si è piegato in due dalle risate…ho solo sbagliato a posizionare la bandierina di…ehm…qualche chilometro, ma la velocità con la quale devi agire ci ha messo lo zampino (bastardo)……

  4. gionni

    E che cavolo, se la cartina fosse più grande avrei piazzato san marino meglio! Una minacciosissima figata, rischio di passarci tutte le mie giornate!

  5. valeriacristina

    Non vale!! Già la cartina è piccola ed io prima devo trovare lo stato e poi, forse (!), il luogo indicato, poi la ricerca deve essere effettuata in un tempo inferiore a quello che serve alla mia zucca per comunicare con le dita e poi il gioco ti fa pure le battute … è troppo, ci rinuncio!

  6. gionni

    Faticosamente sono arrivato al livello 10, ma oltre proprio no… concordo, troppo piccola la cartina, ma questo non serve a spiegare comunque le troppe lacune che il giochino ha evidenziato!

    E comunque, caro Ale… grazie mille per la mia nuova droga!

  7. Amanti della geografia date un’occhiata a questo articolo:
    http://www.edparsons.com/?p=595

    Il testo mi raccomando!!

Rispondi

