I am legend – Parte 2a

iamlegend-ending-img.jpg 

Grazie al sito internet de Il Corriere della Sera, scopro che sull’imminente DVD de Io sono leggenda verrà pubblicato – nella sezione Extra – un finale alternativo, che questo collega americano ci regala in anteprima. Guardare per credere.

http://www.firstshowing.net/2008/03/05/must-watch-i-am-legends-original-ending-this-is-amazing/ 

Due considerazioni:

1. Cinematografico-letteraria: alla luce di questo nuovo finale, il film ne esce parecchio migliorato. Non solo come prodotto cinematografico autonomo, sicuramente più coerente, godibile e “intelligente”, ma anche per la maggiore, e finalmente acquisita, fedeltà al racconto di Matheson.

2. Etico-morale: immaginate, per un momento, una realtà in cui l’uomo comune sia il mostro, il baubau, l’uomo nero, il serial killer; immaginate ora dei produttori che invece decidano di ammannire al mondo una versione più edulcorata di questa realtà. Fa venire voglia di strozzarli di zucchero filato, no?

Un Commento

  1. valeriacristina

    Chissà perché al cinema no e in dvd sì. Questo mi ricorda il finale buonista di Blade Runner, con la corsa in macchina su prati verdi ed un mondo che ritorna al suo apsetto pre-umano. Poi, dopo anni, si scopre che il finale in realtà era un altro, ma non era stato possibile usarlo perché non political correct, perché avrebbe lasciato un senso di incertezza …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: