Sarà vero?

Buongiorno, miei cari cocomerini!

Questa mattina, leggendo i messaggi delle varie mailing list a cui sono iscritta, ne ho trovato uno davvero particolare. Una mia amica ha postato il link ad un sito dove si trova un “esclusivo ed infallibile” calcolatore di…morte! Mi scuso con quanti troveranno questa cosa un po’ macraba, ma credo che esorcizzare l’unica cosa che non è in nostro potere cambiare, possa essere grazioso.

Secondo questo programmino, rispondendo ad alcune domande, ho scoperto che morirò ad 83 anni…devo dire che la cosa non mi sorprende, sono mezza highlander…dal lato materno ci sono parecchi esempi di centenari, non ultima mia nonna che quest’anno ne dovrebbe compire 95 anni! La cosa carina è che NON è detto che morirò…vengo e mi spiego: stando allo speciale programmino, scomparirò nel triangolo delle bermude…ora, come ben sanno gli amanti della fantascienza (e delle telenovelas), una cosa è morire con un cadavere ben in vista (e neanche in questo caso è detta l’ultima parola…), una cosa è “scomparire”…secondo me, nel 2055 mi sarò scocciata di stare in questa dimensione e, grazie ai miei studi di fisica quantistica, aprirò un varco multidimensionale e andrò a svernare in qualche dimensione più accettabile…si accettano prenotazioni ;o)

Se vi volete divertire, andate al link:

http://www.cartolinedelcuore.it/data_morte.php

 

 

  1. Io morirò martedì 5 aprile 2044 alle 19:16, all’età di 71 anni, sbranato da un branco di piranha che non si sa come avevano trovato rifugio nel mio gabinetto.

    In un bel film “Big Fish” di Tim Burton, il protagonista (Ed Bloom – da giovane interpretato da Ewan McGregor) guardando nell’occhio di una strega scopre come morirà.
    La cosa anziché generargli paura o sconforto, lo rallegrò, perché così sapeva che, almeno, per tutto il resto se la sarebbe cavata….

  2. valeriacristina

    Raggiungere gli 86 anni mi pare una gran bella cosa! Morire inciampando nella lavastoviglie finendo sui coltelli … mah … io non ho una lavastoviglie … non avevo escluso di acquistarla in futuro … che dite è più prudente soprassedere? Però, certo potrei dedicarmi a tutte quelle attività che ritengo pericolose con la quasi sicurezza di uscirne viva … almeno a metà!

Rispondi

