Una mamma oriunda digitale (ed un figlio stratega)

La mia mamma – mia matre  –  non è per ovvi motivi una nativa digitale (classe 1945), ma se la vedeste all’opera direste che almeno è un’oriunda. Naviga sul web, calcola i percorsi su Google Maps per muoversi con la sua Smart,  fa le scansioni fronte-retro sulla sua stampante multifunzione e poi invia FAX di denuncia, usa SeaMonkey e mica altra roba alla moda, modifica con Picasa le foto che si è inviata per email dal suo iphone (lo so, questa non è vera sincronia, ma la sincronia è metafisica anche per gente molto più giovane), gira filmini,  genera fotopanorami e mi scrisce su WhatsApp sempre con il suo smartphone.
Ovviamente è pure un utente di facebook e twitter e segue i suoi bambini – i picciriddi – anche sui social network.

Una paio di settimane fa, dopo che @neldrago al ritorno da Parigi mi aveva fatto venire l’acquolina in bocca,  decido di esternare un mio desiderata su twitter:

Qualche secondo prima di farlo, con gli occhi sgranati e lucenti, pensavo “speriamo che qualcuno lo veda e magari …”. Credevo che la cosa fosse passata inosservata, ma presto arriva la prima sorpresa: un paio di amici provano invano a rubarne una :D. Poi passano i giorni, dimentico tutto e cambio anche desiderata (sono un po’ infantile).

Oggi torno a casa intorno alle 19:40, apro la porta di casa e vedo uno scatolone: in un istante capisco che era proprio lei.

B'coo0l

B’coo0l Automatica Beige

Al Natale mancano ancora diversi giorni, ma a casa mia è arrivato con un po’ di anticipo su due simpaticissime ruote. Grazie di cuore Amalia, ti voglio bene!!!

Informazioni su Andrea Borruso

Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D’Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni – di tanto studio e di poche fatture – è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione. Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità. Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.

  1. neldrago

    Tra poco arriveranno foto ed istruzioni per il montaggio. Inoltre vi sarà un lungo resoconto dell’autore sul mezzo a due ruote…

  2. Woooooow, e grande mamma Amalia!
    Se hai bisogno di un ingegnere per montarla, sai chi invitare a Palermo 🙂

  3. Mi rimane solo un dubbio.
    Ma Andrea, pedala?
    🙂

  4. Facciamo una raccolta dei testi musicali piu stupidi del mondo?Per ora, io posto questo :[ leggetelo attentamente, onde percepire il significato intrinseco ]Cicale – Heather ParisiE le cicalecicale cicale cicalee la formicainvece non cicale micaautomobili telefoni tivu’nella scatola del mondo io tuper cui la qualecicale cicale cicaleper carnevalecicale cicale cicaledi chi fa il piantocicale ma mica poi tantosole rosso fa l’arancia..di lassu’luna gialla fa il limone..di quaggiu’per cui la qualecicale cicale cicalenon voglio fare l’altalena..su e giu’io sto bene dove..ci sei tucica cica’..e questo e’ brutto e questo e’ bello..chi lo sa’..merlo del castello..vola e va’cica cica’..io sto’ qua.. ah..Di chi sta’ malecicale cicale cicaledi chi fa il piantocicale ma mica poi tantosole rosso fa l’arancia..di lassu’luna gialla fa il limone..di quaggiu’per cui la qualecicale cicale cicalenon voglio fare l’altalena..su e giu’io sto’ bene dove..ci sei tucica cica’..e questo e’ brutto e questo e’ bellochi lo sa’..merlo del castello vola e va’cica cica’..io sto’ qua.. ah..Delle cicalecicale cicale cicaledella formicainvece non ci cale micaautomobili telefoni tivu’nella scatola del mondo io tuper cui la qualecicale cicale cicale.

Rispondi

